2 giorni a Phu Quoc: Consigli per voi!

Phu Quoc è un paradiso turistico dove dovreste andare almeno una volta. La domanda è “è possibile fare un viaggio di 48 ore a Phu Quoc?” Oggi noi diamo alcuni suggerimenti su cosa fare e come organizzare il vostro viaggio di solo 2 giorni a Phu Quoc.

Phu Quoc è caratterizzata da un clima di tipo tropicale monsonico con due stagioni: stagione piovosa e secca. Il periodo ideale per viaggiare a Phu Quoc va da ottobre a marzo a causa del clima fresco in quel tempo. Tuttavia il numero di turisti è abbastanza grande, quindi il prezzo degli hotel e dei resort certamente aumenta, perciò si dovrebbe pianificare una prenotazione in anticipo di circa 1 mese.

Il primo giorno

Se per esempio iniziate in tour a Phu Quoc prendendo un volo aereo dalla città di Ho Chi Minh per raggiungere l’isola. Circa alle 10:00 arrivate a Phu Quoc e fai il check-in al vostro hotel.

12.30: Iniziate il tour con la prima tappa al villaggio dei pescatori Ham Ninh. Fate una passeggiata lungo il villaggio godendo il panorama meraviglioso e la vista sul mare e sulle montagne. Vi consiglio di assaggiare il granchio di Ham Ninh.

Al mercato di Ham Ninh è possibile comprare i souvenir e i frutti di mare freschissimi.

15.00: Trek fino alla cascata di Suoi Tranh. Fate un tuffo rinfrescante nella piscina principale della cascata.

17.00: Arrivate alla spiaggia, vi suggerisco la spiaggia lunga o Bai Dai in vietnamita, fate il bagno (se volete), passeggiate lungo la spiaggia e cenate in un ristorante lussuoso.

Godete la notte osservando le stelle, gustando un cocktail o due al bar sulla spiaggia.  

Il secondo giorno

Potete alzarvi presto verso le 5.30 se volete ammirare l’alba. Se no, cominciate il vostro secondo giorno a Phu Quoc con una colazione all’albergo alle 8.30

9.30: Scoprite delle fabbriche di salsa di pesce, la base della cucina vietnamita. Biglietto d’ingresso è gratuito.

10.30: Dirigetevi verso la piantagione di pepe di Phu Quoc per vedere come viene prodotto il famoso mix di pepi dell’isola.

12.00: Visitate la città di Duong Dong e il mercato di Duong Dong, lì potete acquistare i souvenir e le specialità di Phu Quoc e sperimentare la vita dei cittadini.

13.00: Avete fame? Scegliete un ristorante nella città!

14.30: Tornate dietro un po’ nella storia, visitate la prigione di Cay Dua o si noto come Coconut Prison. Avrete l’opportunità di capire di più il passato oscuro dell’isola e quanto raccapriccianti sono stati torturati i prigionieri.

Inoltre, i Pearl Farms sono i posti da non perdere a Phu Quoc. Secondo gli esperti nella coltivazione di perle, perle di Phu Quoc sono classificato tra le perle più belle e preziose del mondo. Visitare un Pearl Farms è anche una ottima scelta dopo la visita della prigione.

19.00: Dopo una lunga giornata, la sera è il tempo per rilassarvi e andare al mercato notturno Dinh Cau per la cena. Tutti i beni, cibi per strada, souvenir si possono trovare in questo mercato. Il mercato aperte dalle 19.00 tutti i giorni.

Ritornate nella spiaggia per l’ultimo drink prima di ripartire la mattina successiva

Buon viaggio a Phu Quoc!