La funivia di Hon Thom: la più lunga del mondo!

Il 4 febbraio 2018 è aperta al pubblico la funivia più lunga del mondo su tronco unico da Sun Group Corporation – si chiama la funivia di Hon Thom. Con una lunghezza di 7.899,9 metri, la 3S Hòn Thơm supera di quasi un chilometro e mezzo l’attuale record tenuto dalla 3S “Fansipan Legend”, anch’essa costruita in Vietnam. La linea della nuova cabinovia trifune attraversa il mare e collega le due isole per vacanze di Phú Quốc e Hòn Thơm, nel sud del Vietnam.

Questa funivia, con la lunghezza circa 8 chilometri e i piloni alti fino a 164 metri, può regalarti letteralmente l’esperienza di “volare” sul golfo della Thailandia. L’impianto collega Phu Quoc con Hon Thom, la più grande isola dell’arcipelago di An Thoi, detta anche Pineapple Island. Il tragitto è un’esperienza davvero mozzafiato. Si sorvolano il mare turchese e le barriere coralline, saltando tra le isole, con una straordinaria vista a  360 gradi. Il tempo di viaggio di soli 15 minuti è reso possibile dalla velocità di 8,5 metri al secondo. La funivia ha una capacità di trasporto fino a 5.500 persone all’ora per direzione. Ci sono in totale 69 confortevoli cabine CWA e ogni può ospitare comodamente 30 persone.

L’innovativo generatore nei rulli alimenta di energia elettrica l’illuminazione ed il sistema citofonico delle cabine durante la marcia. Anche il concetto di recupero sviluppato da Sun Group Corporation è stato integrato: garantisce la sicurezza dei passeggeri in caso di soccorso. Le funivie con caratteristiche spettacolari come la 3S Hòn Thơm sono eccezionali anche per i montatori della Sun Group Corporation. I lavori ad altezze vertiginose, in condizioni meteorologiche estreme, soprattutto nella stagione delle piogge, sono sfide speciali che hanno imparato a padroneggiare in modo professionale e affidabile. La funivia corre molto in alto, durante il tragitto fa delle soste di uno o due minuti ed in quel frangente le cabine, oscillano leggermente. Quando le cabine passano i pilastri vibrano leggermente sui ma nonostante tutto questo è davvero un’esperienza da fare. A meno che la tua paura dell’altezza sia un problema davvero invalidante allora non puoi perderti questa interessante esperienza.

Prezzi per l’ingresso alla funivia:

Adulto: 150.000 VNĐ o 400.000 VNĐ comprende il buffet ~ 6 – 16 Euro

Bambino: 100.000 VNĐ o 225.000 VNĐ comprende il buffet ~ 4 – 9 Euro

Alcuni informazioni aggiunti:

I bambini di sotto 1 metro sono gratuiti

Questo prezzo è il biglietto di andata e ritorno

Il biglietto di adulto si applicano ai turisti di oltre 1,3 metri

Conserva sempre con sé il biglietto durante il viaggio per il controllo

Tempo di funzionamento della funivia :

Dalle 8.30 alle 12.00

Dalle 13.30 alle 17.30

Scendere dalla funivia, i visitatori saranno soddisfatti di godersi la bellezza di Hon Thom con spiaggia di sabbia bianca, acqua cristallina e turchese nell’incontaminata foresta vecchia e le spiagge rocciose sono naturalmente disposte in modo spettacolare. Molti servizi marittimi e giochi sono appena stati messi in funzione al Sun World Hon Thom Nature Park nelle fasi iniziali come parasailing, boa di banane, snorkeling, camminata sui fondali marini, kayak … promettendo di portarci una vacanza indimenticabile!